Home Page

Welcome

CUCINA D'AUTORE

Cucina d'Autore

Il Cormorano

Nato nel 1981, il ristorante Il Cormorano ha saputo ritagliarsi in oltre un ventennio di attività un posto di rilievo nella ristorazione isolana e italiana.
Il locale è adagiato ai piedi della rocca medioevale di Castelsardo, a pochi passi dalla piazza principale. La terrazza, arredata con semplicità ricercata, si affaccia sulla strada dove risuona l’antica parlata castellanese.
La carta muta di stagione in stagione perché la freschezza dei prodotti locali è ciò che accomuna tutti i piatti della Casa.
Di sorprendente ricchezza la carta dei vini che annovera le migliori etichette italiane e isolane.
Ad accogliervi il patron Renato Pinna e lo chef Diana Serra.

Prenota

vertical-photo-1

vertical-photo-2

vertical-photo-1

vertical-photo-2

Discover Menu

Atmosfera

vertical-photo-1

Il Cormorano

La Sala

La sala evoca subito un rapporto plurisecolare con l’elemento mare e la collaterale attività della pesca.
Lampadari realizzati con nasse e reti alle finestre riscaldano l’ambiente e richiamano una naturale vocazione per i prodotti del mare.
Le pareti sono impreziosite da pregevoli manufatti realizzati da artigiani locali: tappeti intessuti al telaio, cestini fatti a mano con giunchi e rafia sono testimonianza di un’abilità nell’intreccio che ha reso famoso Castelsardo nel panorama dell’artigianato sardo.
L’esposizione di vini che troneggia in una nicchia al centro della sala è testimone di una cantina che vanta oltre trecento etichette regionali e nazionali.

Make a Reservation

Accoglienza

Il Cormorano

La Carta

La carta varia stagionalmente, a testimonianza della freschezza e genuinità delle materie prime. Il pescato è rigorosamente locale e viene acquistato senza intermediazioni direttamente dai pescatori del posto. Anche le carni, frutto di un’attenta selezione, provengono dai paesi limitrofi; ciò costituisce la migliore garanzia di genuinità del prodotto. Per una freschezza senza compromessi.

Guarda il Menù

vertical-photo-1

vertical-photo-2

vertical-photo-1

vertical-photo-2

Final Stage

Il Cormorano

RISTORANTE